LETTURA TARGHE

Telecamera per Lettura Targhe e Controllo Accessi

LETTURA TARGHE PER CONTROLLO ACCESSI

lettura targhe per controllo accessi > artelettric sassariLe telecamere per il riconoscimento delle targhe, hanno l’obiettivo di rilevare, registrare o controllare automaticamente le targhe dei veicoli. La tecnologia impiegata è utilizzata per un ampio spettro di applicazioni che comprendono: 

  1. Sicurezza Cittadina. Le telecamere di lettura targhe sono in grado di offrire: Analisi del traffico e Segnalazione di veicoli rubati.
  2. Controllo Accessi. Controllo accessi è tra le applicazioni più richieste nelle strutture medio-grandi o da chi ha un flusso importante in ingresso-uscita di veicoli (Aziende con afflusso mezzi pesanti di carico-scarico, Porti e Aeroporti, etc…). I vantaggi offerti sono molteplici, riduzione dei furti, incremento della sicurezza (vietando l’accesso ai mezzi non autorizzati) e automazione della gestione.
  3. Parcheggi. L’applicazione più richiesta è quella dei parcheggi privati (Alberghi, aziende sanitarie ed ospedali, Aziende, Residence, Condomini ecc..). Lo scopo è quello di automatizzare gli accessi, riducendo l’intervento umano ed i costi relativi.
  4. Campeggi e Villaggi Turistici. Molti campeggi di medie e grandi dimensioni, consentono di entrare nell’area interna del campeggio con la propria autovettura. Una telecamera di lettura targhe non necessita di manutenzione o personale e consente di eliminare i costi annuali di gestione operativa, dovuti all’uso di pass magnetici o telecomandi.
  5. Merci pericolose. Il tracciamento e la segnalazione del passaggio di mezzi pesanti che trasportano merci pericolose sta diventando un settore molto promettente. Le principali applicazioni sono nel campo autostradale e nel controllo dei tunnel (che sono i punti più critici per veicoli con materiali infiammabili o esplosivi).
  6. Autostrade. La lettura della targa dei veicoli è uno strumento quasi indispensabile per la sicurezza in campo autostradale. Le telecamere sono utilizzate ai tornelli d’ingresso e nei tunnel, per segnalare eventuali anomalie di ingresso e uscita dei veicoli.

COSA SCEGLIERE

Chi produce sistemi di lettura targhe, sviluppa la propria soluzione basandosi principalmente sull’esistenza di due  diversi tipi di applicazione: Veicolo fermo o a velocità ridotta, per il controllo agli accessi e ai parcheggi. Veicolo viaggia a velocità sostenuta nel campo stradale. Il campo di applicazione determina quale tipo di tecnologia conviene utilizzare per realizzare un sistema di lettura targhe che funzioni bene.


TECNOLOGIE

Esistono diverse tecnologie disponibili per realizzare un sistema di lettura delle targhe.

Tecnologia basata su software di lettura delle targhe: da installare obbligatoriamente su PC. Il sistema  consente di identificare il numero di targa dell’autoveicolo in transito. È composto da alcune periferiche che trasferiscono le informazioni utili al software applicativo in grado di leggere e identificare in tempi veloci il numero della targa e i particolari dell’autoveicolo in transito.

Tecnologia basata su telecamera intelligente: tipo di telecamera nella quale il software di lettura targhe è integrato dentro la telecamera stessa. Grazie alla memoria interna per le liste di accesso (white list), la telecamera può funzionare da sistema di controllo accessi automatico e indipendente senza bisogno di PC o alcun altro collegamento. Prima di decidere a quale tecnologia affidarsi vale la pena conoscere i pregi e gli elementi critici del prodotto.


PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI?

    • Professionalità, qualificata e garantita da un’esperienza di oltre 20 anni.
    • Consulenza personalizzata per soluzioni su misura.
    • La sicurezza di un supporto costante di alta qualità. 
    • Soluzioni già testate al 100% in case, ville, aziende, industrie etc.
    • Scopri altre soluzioni nel nostro negozio online: www.artelettric.shop

Contattaci per un preventivo o una consulenza gratuita.
Siamo a tua disposizione per assisterti nel miglior modo possibile.